INTEGRAZIONE

Affinché la gestione di un intero impianto domotico sia efficiente e funzionale è essenziale che venga garantita una completa integrazione tra i sistemi anti-intrusione, di videosorveglianza, di videocitofonia e di audio e video multiroom.

Noi di MBA forniamo diverse soluzioni integrabili tra loro grazie ad un sistema KNX che oggi rappresenta lo standard mondiale conforme alle principali normative europee ed internazionali e che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e altro ancora.

Questo sistema contribuisce fortemente al risparmio energetico (fino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) e può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici sia di nuova costruzione che pre-esistenti e le installazioni possono essere facilmente ampliate e adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi.

RISPETTO AMBIENTALE

Un sistema integrato di controllo inserito in abitazioni residenziali, aziende o strutture pubbliche, permette un reale risparmio energetico e un ottimizzazione dei costi di gestione attraverso l’impiego di energia solo quando è necessario e consente, di conseguenza, di limitare o eliminare totalmente gli sprechi energetici.

Il controllo remoto dei carichi energetici permette di esaminare il consumo di tutti gli apparecchi connessi alla rete evitando sovraccarichi e sprechi inutili e migliora, di conseguenza, la qualità della vita e dell’ambiente circostante.

In MBA Vi diamo la possibilità di integrare una serie di prodotti energetici eco-sostenibili, come pannelli fotovoltaici e/o pompe di calore, connettendoli alla rete in modo da ottenere un risparmio ancora più sostanziale e un edificio ancora più eco-sostenibile.

COMFORT

Con MBA, la domotica e i sistemi integrati rendono ogni ambiente confortevole.

Non è più necessario utilizzare diverse apparecchiature elettroniche ma basta un unico strumento che, interfacciandosi con il sistema centrale, Vi permette di controllare tutti gli elementi congiuntamente.

E’ anche possibile mettere in comunicazione tutte le utenze e impostare l’attivazione automatica di orari e scenari particolari che si intendono creare a seconda delle condizioni ambientali interne e/o esterne.

SEMPLICITA’ E AUTONOMIA

Non c’è limite alla gestione di un’abitazione con un impianto domotico.
In MBA sappiamo che una distribuzione integrata consente di gestire in maniera semplice e veloce ogni dispositivo all’interno dell’abitazione, dagli impianti audio e video alla gestione dei punti luce, fino al controllo dei consumi dell’abitazione in modo da garantire un maggiore risparmio sulla bolletta ed evitando fastidiosi distacchi del contatore.

SICUREZZA

Grazie a MBA, gli apparati di videosorveglianza consentono di tenere sempre sotto controllo ogni ambiente, anche tramite remoto, in maniera diretta e automatizzata per prevenire ed evitare possibili danni. Grazie ad un sistema integrato di controllo, le telecamere di sicurezza dialogano con i sistemi antintrusione e gli altri dispositivi di sicurezza presenti realizzando uno scudo impenetrabile per la massima tutela personale e dei propri beni.

CLIMATIZZAZIONE

In MBA siamo in grado di integrare nel Vostro impianto domotico qualsiasi sistema di climatizzazione da Voi desiderato, dal semplice riscaldamento e raffrescamento a pavimento, dai classici split ai più complessi sistemi ad espansione diretta.

In questo modo avrete un’interfaccia elementare ed immediata che Vi consentirà di gestire sistemi evoluti con la massima semplicità senza rinunciare ai benefici concreti in termini di risparmio energetico.

CONTATTACI

AcconsentoNon acconsento  al trattamento dei dati personali.
   (Leggi Normativa Privacy)

[recaptcha]