FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE
All’interno di un’azienda, gli impianti fotovoltaici industriali rappresentano la chiave principale per un utilizzo più consapevole dell’energia elettrica e indicano una forte sensibilità imprenditoriale verso le problematiche energetiche ed ambientali.
Gli impianti fotovoltaici migliorano la qualità della vita lavorativa rispettando l’ambiente e assicurano il raggiungimento di un efficientamento energetico di alto livello.
Si tratta di una scelta affascinante che vi consentirà di risparmiare sui costi dell’energia elettrica e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. La vostra azienda avrà l’opportunità di utilizzare le risorse a disposizione in maniera più intelligente e consapevole in modo da inserirsi in un contesto di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Auto-produrre energia elettrica con il fotovoltaico non altera i processi aziendali, sfruttando aree altrimenti non utilizzate non sottrae spazio alla produzione, richiedendo una manutenzione minima. L’auto-produzione con il fotovoltaico è costante ed affidabile come il sole, fondamentale quindi nella pianificazione della produzione. L’energia auto-prodotta con un impianto fotovoltaico riduce in modo costante i costi energetici, tanto da semplificare la pianificazione finanziaria. Un impianto fotovoltaico correttamente dimensionato rende, se correttamente finanziato, immediatamente più del proprio costo; non pesa quindi mai sul bilancio aziendale essendo da subito i costi inferiori ai risparmi conseguiti.
Analizziamo per prima cosa le esigenze energetiche del Cliente, perché un impianto fotovoltaico deve essere sfruttato al massimo del suo potenziale per essere redditizio; solo a valle di questa analisi è possibile determinarne le dimensioni.
Gestiamo ogni tipo di impianto fotovoltaico assistendo le aziende durante le diverse fasi del progetto, dalla posa alla copertura, dalla scelta progettuale ai materiali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza dell’impianto. L’installazione risulta poco invasiva poiché si cerca di riqualificare aree libere e inutilizzate come coperture industriali, terreni e capannoni trasformandoli in fonti di energia elettrica da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa.
Assistiamo i Clienti nella gestione finanziaria dell’acquisto; se nel medio periodo un impianto fotovoltaico correttamente dimensionato sarà certamente redditizio, per avere da subito un vantaggio “di cassa” è necessario poter scegliere il miglior metodo di finanziamento in rapporto alla situazione aziendale, avendo a disposizione un ventaglio di proposte tra le quali scegliere la migliore in rapporto alle specifiche esigenze.